Menu css gratuito - esempio 3

 

T-REX

 

NOMI: T-REX

PRIMA APPARIZIONE: T-REX e Muscle SAM Big Trouble in SPF

COMPARE IN:

T-REX e Muscle SAM big trouble in SPF SPF Road to Wastedmania

-Space Hunter- Miciosegone Grand Prix

A Cat's Night 2 T-REX e Muscle SAM la serie

 

LE ORIGINI

Il fannullone senza nome

T-REX aveva gia' la sua espressione sicura di se'

Un possibile volto di T-REX

Il personaggio di T-REX, nasce nell'estate 2009, quando, credendo che Dovadula's Burn avesse ricevuto un buon riscontro dal pubblico (giovane e inesperto...) sentii il bisogno di creare una nuova avventura, così decisi che la chiave era trovare un'ambientazione mai usata.

Scelsi di ambientare l'avventura nel mondo del wrestling convinto che fosse una location inedita mai usata in nessuna avventura, solo nel 2012 scoprii che esisteva gia' "Da new Guys", uscita un paio di anni prima.

Comunque,,,, un altro punto chiave di questo progetto era che i protagonisti sarebbero dovuti essere due, un tag team, quindi bisognava creare una giusta alchimia tra i due personaggi. Nonostante ciò decisi fin da subito che uno dei due non doveva essere giocante ma bensì fare solo da spalla, quindi serviva un personaggio che si lasciava "trascinare".

Invece che disegnare i personaggi da zero, iniziai a scandagliare tutti gli schizzi che avevo prodotto dall'uscita di Dovadula's Burn, tra le bozze di un improbabile jrpg trovai colui che oggi è conosciuto come T-REX.

Il jrpg doveva intitolarsi "Omega Cycle" ed aveva un' ambientazione punk/postapocalittica, difatti il primo T-REX era un personaggio molto sopra le righe, per esempio aveva tatuala in fronte la parola "Skunk".

Iniziarono dunque i lavori per adattare tale personaggio al mondo del wrestling, anche se dopo alcuni tentativi decisi di mantenere le caratteristiche fisiche del personaggio originale (mentone, capelli a mezzaluna...) e cambiargli solamente il look.

Il nome T-REX venne fuori praticamente da solo, personalmente nel wrestling ho sempre prediletto i nomi d'arte di questo genere per i personaggi (Edge, Undertaker, Goldust....) piuttosto che dei banali "nome e cognome", pensando a un nome da wrestler possibilmente inedito mi venne in mente "T-REX"; un wrestler il cui padre era un tirannosauro; era perfetto.

Gli aspetti fondamentali del carattere di T-REX verranno però sviluppati più avanti con la serie a fumetti, serie in cui il personaggio subisce anche un leggero restyle.

T-REX è un fannullone, imbranato, sfortunato e farfallone, si arrabbia facilmente, non possiede la patente di guida ed è un fan del wrestling giapponese.

Durante il liceo, T-REX era considerato uno sfigato, ha anche fatto parte del Glee Club della sua scuola.

La bozza scelta per il primo videogioco

Un T-REX più sperimentale

T-REX e Muscle Sam bambini

 

T-REX e MUSCLE SAM: Big trouble in SPF

T-REX sullo stage

T-REX durante la partita di biliardo

T-REX e Lord Peep in una sfida di braccio di ferro

T-REX e Muscle Sam debuttano nella SPF come i figli dei leggendari Scratchers, in poco tempo riescono a vincere le cinture di coppia ai Good Manners (Lord Peep e Fred Frosty), purtroppo però la sera della loro prima difesa del titolo le cinture vengono rubate.

Inizia così la seconda avventura Miciosegone, avventura slegata dall'universo della serie a fumetti, nonostante ciò però ci sono anche molti elementi in comune, come il malefico Omega e i complotti di Maximillian Dollar.

Durante l'avventura T-REX viene dipinto come l'anello debole del tag team, sia dai colleghi che dai fans,, nonostante ciò è indispensabile per il funzionamento della coppia dato che è l'unico a capire quello che dice Muscle Sam.

Durante l'avventura scopriamo che T-REX ha un debole per Elena, è nemico giurato di Lord Peep, che Maximillian non lo sopporta e via dicendo.

 

SPF Road to Wastedmania

T-REX nel suo stage

Il finale di T-REX

 

T-REX è uno dei personaggi giocabili in SPF Road to Wastedmania.

Lo stage di T-REX è la spiaggia, le sue mosse sono costruite sulla base di Ken di "Street Fighter".

Le mosse speciali di T-REX sono: T-REX jungle Heat, Uppercut, DinoClutch, Super Uppercut, Jurassic (hadoken), Dropkick, Missile Dropkcik (Shoryuken), Rolling Thunder Storm (SenpuKyaku)

Nel suo finale, T-REX e amici vanno agli autoscontri, T-REX compare anche nel finale di Muscle Sam dove cerca di rubargli la cintura di campione mentre dorme e nel finale di Elena, dove vanno tutti a mangiare al ristorante.

 

-SPACE HUNTER-

Vari personaggi Miciosegone in versione peluche

Nella prima stanza di -Space Hunter-, la sala giochi, si possono intravedere alcuni personaggi Miciosegone in versione peluche nel gioco dell'artiglio, tra di loro ci sono anche T-REX e Muscle Sam.

 

MICIOSEGONE GRAND PRIX

Il kart di T-REX

In Miciosegone Grand Prix, T-REX viene rapito assieme ad altri personaggi per partecipare al torneo organizzato da Hardley Race.

E' lo stesso Hardley Race a fornire i veicoli ai partecipanti e T-REX riceve un kart a forma di dinosauro.

Il circuito di T-REX e l'arena della SPF, una ricostruzione delle stanze visitabili nell'avventura grafica T-REX e Muscle Sam Big Trouble in SPF.

T-REX è un personaggio selezionabile da subito

Il circuito della SPF

 

 

A CAT'S NIGHT 2: ORAZIO GOES TO TOWN

Il manifesto del quarto film di animazione di T-REX e Muscle Sam

Nella stazione di Forlì, Orazio può esaminare un manifesto mezzo strappato, il manifesto raffigura la copertina del quarto numero di T-REX e Muscle Sam la serie.

 

 

T-REX e MUSCLE SAM: La serie

T-REX e suo padre

Un T-REX adolescente con il cuore spezzato

La classica sfortuna di T-REX

T-REX commenta True Blood

Un giovane T-REX

T-REX rivive il suo passato

Hayabusa, il wrestler preferito di T-REX

il debutto della "T-REX Rolling Slam"

La mossa ereditata da suo padre, il "Cretaceus Direct"

Il Falcon Arrow

CONTIENE SPOILER

 

INCONTRI VINTI: 6

INCONTRI PERSI: 3

PAREGGI: 1

MOSSE SPECIALI: T-REX Rolling Slam, Jurassic Direct, Falcon Arrow

T-REX e' il protagonista di questa serie a fumetti composta da 25 episodi più un pilota.

La serie racconta i primi mesi di T-REX e Muscle Sam nella SPF, la compagnia di wrestling che rese famosi i loro genitori, con il passare dei numeri i due saliranno nella card degli show e vivranno disavventure extra-ring.

Nel primo numero, T-REX conosce molti dei suoi nuovi colleghi e perde a tavolino il suo primo match.

Nel secondo numero conosce Elena che lo convince a rubare la macchina di Maximillian, solo più tardi T-REX rivelerà di non avere la patente e di aver subito un trauma adolescenziale per colpa di una ladra di macchine. In questo numero compaiono anche gli agenti Cliff e Connor, due poliziotti che non vedono T-REX di buon occhio.

Nel terzo numero, T-REX e Muscle Sam sconfiggono i Rottweilers, nello stesso episodio, Jamie decide di diventare la manager di T-REX e Muscle Sam.

Nel quarto numero, T-REX conosce il Farabutto, successivamente lui e Muscle Sam sconfiggono l'imbattibile Quetzalcoalt in un Handicap match.

Nel quinto numero, T-REX viene colpito da una terribile serie di sfortune e viene attaccato da un tizio mascherato da Jim Carrey, ripreso mentre è ammanettato in mutande e conosce Luna, la sorella di Jamie. Infine viene sconfitto da Pops, il wrestler più debole della compagnia.

Nel sesto numero, i due wrestlers fanno infuriare l'ispettore Barnaby, un arcigno detective che li segue fino al palazzetto della SPF. Durante un inseguimento, T-REX e Muscle Sam provocano l'esplosione di un fuoco d'artificio che colpisce in pieno volto un wrestler sul ring.

Nel settimo episodio T-REX e Muscle Sam si ritrovano vittima di una serie di singolari incidenti, scopriranno che è il wrestler ora noto come Squilibrio che cerca di farli fuori per vendicarsi di quello che hanno fatto al suo volto. Il numero si conclude con un Table Match vinto da Muscle Sam, dopodichè Maximilian si presenta sullo stage e un nuovo wrestler, conosciuto come Rayo Azul, rapisce Jamie.

Nell'ottavo numero, Luna, T-REX, Muscle Sam e Bob Tesla si fanno portare dal wrestler Amunesis nella zona VIP del palazzetto, sperando di trovare Jamie,

Il nono numero è l'inizio del PPW Max Justice, uno show in cui T-REX e Muscle Sam sono messi contro tutti i membri del roster e dello staff. In questo numero T-REX sfodera la sua prima mossa finale, la T-REX Rolling Slam, sconfiggendo Kangaroo Jack, successivamente i due mettono fuori combattimento anche lo Iaca, Squilibrio, Eshel, Gigi, Jojo, Hypercloro e il Condor.

Nel decimo numero, T-REX e Muscle Sam continuano a cercare Jamie nel palazzetto, T-REX mostra un'altra delle sue mosse, il Jurassic Direct, sconfiggendo Trick Foilet. Grazie all'aiuto del nerd Colin, i due riescono a fuggire ad un agguato, T-REX affronta un vecchio lottatore, Zorba il mago, salvo poi scoprire che altri non è che suo zio Lester. Alla fine i due wrestler raggiungono Maximilian e Rayo Azul e mentre l'edificio prende fuoco, affrontano il lottatore messicano in una rissa tra le fiamme.

Nell'undicesimo episodio, T-REX esce con Luna per comprare un regalo a Jemie, nel frattempo però i suoi amici wrestler si sbarazzano di Muscle Sam e organizzano un party nel loro appartamento.

Il dodicesimo episodio è l'unico ad avere Muscle Sam come protagonista, infatti, mentre T-REX rimane bloccato in banca a causa di una rapina, Muscle Sam dovrà esaminare un aspirante wrestler.

Nel tredicesimo numero, i dirigenti della compagnia decidono di separare la coppia per pushare Muscle Sam. T-REX rimane nella categoria tag team e cerca un nuovo compagno, alla fine l'unico che accetta di lottare assieme a T-REX è Eshel. T-REX vestito da pinguino gigante affronterà Muscle Sam. Alla fine dell'episodio i dirigenti decidono di licenziare T-REX.

Nel quattordicesimo episodio, T-REX cerca di trovare un posto in altre compagnie di wrestling, fallendo. Andrà quindi a lavorare nel bar di suo zio Lester, dove conoscerò lo zio di Muscle Sam, Fat Mulligan. Convinto da Fat Mulligan, T-REX cercherà di sabotare lo show della SPF, ma si redimerà fermando il malvagio grassone, dopodichè ricattando uno dei dirigenti riuscirà a riavere il suo posto. Nel frattempo però, Muscle Sam ha vinto il titolo Interstatale in un match a tre.

Nel quindicesimo numero, T-REX, geloso del successo di Muscle Sam, si mette in combutta con Antares e i suoi sgherri per far perdere il titolo all'amico. Muscle Sam affronta Antares in un ladder match e T-REX, convinto dall'innocenza di una fan, si pente delle sue azioni e tenta di rimettere le cose a posto. Tuttavia Antares vince il match e la cintura.

Nel sedicesimo numero, T-REX scopre che le persone lo considerano un cattivo e dopo aver subito un pestaggio si infuria e tenta di sabotare il natale.

Nel diciasettesimo numero, T-REX riceve la visita dei soliti spiriti natalizi che gli mostrano il suo passato, il suo presente e il suo futuro. In questo episodio si scopre che T-REX non era molto popolare al liceo e che faceva parte del Glee Club della sua scuola.

Nel diciottesimo numero, T-REX e Muscle Sam cercano un misterioso vendicatore che prende di mira i lottatori, fanno anche la conoscenza di Portento, il campione del mondo della SPF:

Nel diciannovesimo numero, Maximilian decide quali lottatori andranno in Giappone per lottare in uno show creato in collaborazione con la federazione PJW. In quella stessa federazione lottava il lottatore preferito di T-REX, Hayabusa. T-REX farà di tutto per ottenere un posto nello show.

Nel ventesimo episodio, dopo la scomparsa di Muscle Sam, T-REX viene messo in coppia con il wrestler Tora, scopre anche che Hayabusa non è più nella federazione, tuttavia il suo allievo è ancora presente e dovrà affrontarlo in un tag team explosive death match.

Nel ventunesimo episodio, il match finisce in no-contest dopo che il ring esplode mettendo KO tutti i lottatori. T-REX affranto viene consolato da un membro dello staff che si rivela essere Hayabusa, dopodichè viene raggiunto da Muscle Sam che lo perdona per il suo comportamento.

Nel ventiduesimo episodio, i due lotattori scoprono che Jamie ha lasciato la città, il loro nuovo manager diventa così il pupazzo animato Ciuco Gratugia. I due wrestler sono affranti e partecipano controvoglia la torneo dei tag team che porterà il vincitore ad avere un match a Wastedmania. Nel torneo afforntano Iaca e L'orso Amico e grazie ad una telefonata di Jamie che gli ridà la voglia di combattere, i due vincono il match per count-out.

Nel ventitreesimo numero, T-REX e Muscle Sam dovrebbero affrontare i Rotweillers, ma due degli scagnozzi di Omega, EightBall e Leo Krueger, prendono il loro posto. Dopo un match molto duro T-REX riesce a vincere con la Falcon Arrow, mossa che ha imparato da Flaming Sky.

Nel ventiquattresimo numero, i due lottatori scoprono che dovranno affrontare i loro ultimi avversari del torneo, Antares e Goji, la sera di Wastedmania. Nei giorni prima dei PPW, T-REX studia le mosse di sottomissione per prepararsi alla terribile Scorpion Trap di Antares.

Nel venticinquesimo numero, T-REX e Muscle Sam vincono l'ultimo match del torneo e dopo una breve pausa devono affrontare immediatamente i campioni di coppia, Lord Peep e Fred Frosty. Mentre Muscle Sam si è infortunato ad un braccio, T-REX ha problemi ad una gamba. Durante il match T-REX usa anche la Scorpion Trap di Antares ma la stanchezza dell'incontro precedente si fa' sentire; dopo un durissimo match in cui ce la mettono tutta sono i Good Manners ad uscire vincitori.

La serie si conclude con i due lotattori che fissano l'insegna di Wastedmania pensando al prossimo anno.

 

 

ALTRE APPARIZIONI

T-REX e Muscle Sam all'angolo di Joe Yabuki

I nuovi costumi della seconda serie

Subito dopo l'uscita di T-REX e Muscle Sam Big trouble in SPF, erano iniziati i lavori per T-REX e Muscle Sam 2 In the lair of the Kobra. Il gioco doveva iniziare con Pops, nuovo general manager della SPF, che organizzava una task force (formata da T-REX, Muscle Sam, Elena e Ciuco Gratugia) per scoprire i complotti della compagnia rivale Kobra. Il gruppo avrebbe viaggiato fino al deserto del Nevada, dove, avrebbero subito un attacco da parte di una banda di motociclisti.

Era anche stato abbozzato un terzo T-REX e Muscle Sam in cui T-REX e Muscle Sam venivano licenziati da Maximilian, tornato a reclamare la propria federazione.

Era prevista anche una seconda serie a fumetti con episodi più lunghi e molto più incentrata sugli incontri di wrestling.

T-REX e Muscle Sam appaiono anche nel videogioco Donald Dowell and the ghost of Barker Manor, all'inizio del gioco quando Donald cerca lavoro come wrestler, appesi ai muri della palestra si possono notare alcuni poster della serie a fumetti di T-REX e Muscle Sam. Grazie ad Andrea Ferrara per questa citazione.

 

 

T-REX in T-REX e Muscle Sam 2

I poster di T-REX e Muscle Sam nell'intro di Donald Dowell

 

 

 

Css orizzontale accordion - esempio 14