Menu css gratuito - esempio 3

 

MR. FEFE'

 

NOMI: Mr.Fefe', Capitellologo, Cactus Strowberry, Dr.Fragol Fragrant, Lord Fragola, Putsch Fragola, Capitello McClark, Durox Strowberry

PRIMA APPARIZIONE: Dovadula's Burn

COMPARE IN:

Dovadula's Burn SPF Road to Wastedmania

-Space Hunter- Miciosegone Grand Prix

Cactus Strowberry Dance Revolution The Path of the Pumpkin

T-REX e Muscle SAM la serie

 

LE ORIGINI

Il capitellologo è un lavoro di precisione

Una gita alle grotte

Il Capitellologo è uno dei personaggi fondatori della Miciosegone, nasce infatti in Dovadula's Burn.

Inizialmente il Capitellologo oltre a non avere un vero nome era un emo, ovvero apparteneva a un ridicolo movimento giovanile che aveva fatto di una discutibile sottocultura americana una moda.

Con il passare dei giochi, il Capitellologo, cambiera spesso nome e perderà i suoi tratti emo (capelli tinti, maglia con le ossa...) ad eccezione della frangia e inizierà ad indossare un completo in stile Austin Powers.

In tutte le sue incarnazioni questo personaggio mantiene un l'ossessione compulsiva per i capitelli e le colonne.

Il carattere del Capitellologo è molto scontroso, tende a comportarsi da persona saccente e altolocata, spesso anche egoista, ma in più di un'occasione ha mostrato di essere una persona di buon cuore.

 

DOVADULA'S BURN

L'austera camera di un capitellologo

 

In Dovadula's Burn, Capitan Fortuna potrà entrare liberamente a casa del Capitellologo, nonostante lui non sia molto contento di essere disturbato.

Il Capitellologo sta aspettando una telefonata dal professor Battertop, il più grande esperto di capitelli del mondo, Capitan Fortuna coinvolgerà in tutto questo la EmoGirl, cercando di far mettere assieme i due per poter rubare il prezioso capitello di legno.

In un modo o nell'altro, alla fine il Capitellologo verrà spedito dall'altra parte del mondo.

 

SPF Road to Wastedmania

Il fantasma del barone Putsch di Prussia

Nella modalità Versus è possibile selezionare dalle opzioni di gioco in che stage giocare, nella lista compare anche HauntedVille, uno stage non presente nella modalità storia.

In questa locazione possiamo notare un quadro raffigurante un antenato del Capitellologo, davanti al ritratto compare anche il suo fantasma, trattasi del barone Putsch Fragola di Prussia.

 

-SPACE HUNTER-

In alto a destra potete notare il flipper Doric Night Party

Mr.Fefè è diventato un attore

Nonostante grazie a The Path of the Pumpkin sappiamo che esiste un Capitellologo (Mr.Fefè) anche nell'universo di Space Hunter; Kolt non avrà la fortuna di conoscerlo di persona.

Nella prima stanza dell'avventura, la sala giochi, in alto a destra è presente un flipper dalle tinte "Hard" chiamato Doric Night Party e vicino al punteggio si nota il Capitellologo.

Nel terzo capitolo, esaminando il televisore nella casa sequestrata dalla Vipera Nera, vedremo il trailer del film A Night to Roxspace; tra i protagonisti del film compare anche Mr.Fefe'.

In The Path of the Pumpkin, Fefè rivelava che finito il caso aveva intenzione di partecipare ai casting per il film A Night to Roxspace, in -Space Hunter- scopriamo quindi che è riuscito a diventare un attore.

 

MICIOSEGONE GRAND PRIX

Un veicolo classico

In Miciosegone Grand Prix, il Capitellologo viene rapito assieme ad altri personaggi per partecipare al torneo organizzato da Hardley Race.

E' lo stesso Hardley Race a fornire i veicoli ai partecipanti e il Capitellologo roceve una colonna con le ruote.

Il circuito del Capitellologo è il primo del gioco, Monte Capitello, ed è una delle piste più lunghe.

Monte Capitello

Un vecchio schizzo del veicolo del Capitellologo

 

 

CACTUS STROWBERRY DANCE REVOLUTION

Cactus convince i suoi amici a visitare il museo

Cactus per le vie di DanceCity

Cactus Strowberry è un'altra delle incarnazioni del capitellologo originale e come le altre sue versioni ha spesso a che fare con Bistian e Sminkio.

In Dance Revolution, Cactus e i suoi amici sono in viaggio per Palleville (la città vicino a Silen Hill) e decidono di fermarsi a DanceCity.

Cactus obbliga i suoi compagni di viaggio ad andare al museo a vedere un'antica colonna musicale.

Accidentalmente la colonna viene rotta, liberando il demone del ballo Pantaleon, il demone nasconde i frammenti della colonna in varie zone della città e rapisce Bistian e Sminkio per farne i suoi servitori.

Cactus vorrebbe lasciare la città, ma purtroppo per lui era Bistian ad avere le chiavi della macchina, quindi inizia ad esplorare le varie zone della città in cerca dei frammenti per ricomporre la colonna e imprigionare Pantaleon.

 

 

THE PATH OF THE PUMPKIN

La vita del detective è piena di pericoli

Fefè si definisce un maschio alfa

E' stato Fefè a dare il nome alla piazza

Mr.Fefè è l'assistente di Skar nonchè coprotagonista di quest'avventura.

I due detective, dopo aver risolto brillantemente un caso, vengono assoldati dal padrino locale dell' Astromafia per una missione di salvataggio.

Mentre nei primi due capitoli Fefè si limiterà a commentare qualsiasi cosa fatta dal suo principale, nel terzo sarà lui il protagonista per poi tornare a fare da spalla nel quinto e nel sesto capitolo.

Fefè non è presente nel quarto capitolo, compare solo in un filmato.

Grazie agli insegnamenti del maestro Toxi, Fefè sconfiggerà il suo lato oscuro e diverrà un esperto di MungFu.

Fefè odia profondamente le palle rimbalzanti, un fiore gommoso di forma sferica che cresce sugli alberi.

Fefè è in realtà il secondo assistente di Skar (il primo è Mr.Eggand) e sogna di diventare un attore.

Quando Fefè chiedera alla somma Mina di metterlo in contatto con gli spiriti, potrà chiamare anche Bistian e il professor Battertop (il professore da cui aspettava una chiamata il Capitellologo in Dovadula's Burn).

 

Un incontro del terzo tipo con delle colonne musicali

L'allenamento richiede dei sacrifici

 

 

T-REX e MUSCLE SAM: La serie

Capitello II Bagno di sangue

Squadra vincente non si cambia

 

Nella serie a fumetti di T-REX e Muscle SAM, il Capitellologo compare solo in un paio di occasioni, precisamente nei numeri 15 e 18

All'inizio del numero 15, T-REX e amici vanno al cinema e mentre scelgono che film andare a vedere, T-REX propone "Capitello II Bagno di sangue".

Nel numero 18, T-REX e Muscle Sam vanno in una bettola del porto per incontrare un informatore, Muscle Sam causa un incidente e il Capitellologo e Bistian fanno scoppiare una rissa.

 

ALTRE APPARIZIONI

Il Capitellologo in "Sminkio Sex Attorney"

La camminata di Fefè in "A Night to Roxspace"

Il Capitellologo in Arci Rock

In T-REX e Muscle Sam: Big trouble in SPF il Capitellologo non compare, tuttavia se T-REX esamina le colonne nei bagni dello spogliatoio della ragazze, esprimerà un commento negativo e una voce misteriosa lo rimprovererà.

Il Capitellologo era l'avvocato antagonista di Sminkio in "Sminkio Sex Attorney", in pratica avrebbe ricoperto il ruolo di Miles Edgeworth, il rivale di Phoenix Wright, personaggio con il quale condivide i gusti nel vestire.

Il Capitellologo era presente anche in ArciRock, era l'alunno seduto dietro ad Arci.

In Bistian Fantasy il Capitellologo era Lord Fragola, il Signore Oscuro che studo delle sciempiaggini dei Bistian distruggeva il loro villaggio, all'inizio del gioco in particolare uccideva Contadinistian. Nella fortezza di Lord Fragola erano presenti decine di mostri formati da colonne e capitelli, inoltre durante la storia mandava contro i protagonisti tre colonne (Dorica, Ionica e Corinzia) che si rifacevano ai Walzer di Final Fantasy IX.

Nel progetto originale di T-REX e Muscle Sam 2: In the lair of the Kobra, il Capitellologo, in viaggio per raggiungere il professor Battertop (vedere Dovadula's Burn) si era fermato in un ristorante nel deserto, Le Fofò (ultimo stage di Wastedmania). T-REX e Muscle Sam avrebbero collegato lo scarico di un' autocisterna piena di bigattini con la finestra che dava sul suo tavolo e l'avrebbero innondato di vermi.

Oltre A Dovadula's Burn 2: Rocca's Night era gia pronta anche la storia per un terzo Dovadula's Burn, in questo terzo gioco Punkkommando era finito su un'isola caraibica per fuggire da Rocca's, nella stessa isola però c'era anche il Capitellologo che aspettavva (invano) il professor Battertop. Punkkommando viene catturato dagli indigeni locali per essere sacrificato e il Capitellologo avrebbe dovuto vincere la prova per diventare il capo tribù per liberare Punkkommando e tornare a casa, inoltre avrebbe anche vinto la mano della bella principessa indigena. In seguito il team composto da Punkkommando, Sminkio, il Capitellologo, Tilly, il Farabutto e l'Orso Amico avrebbero salvato il mondo da Cuba e Mila, divenuti demoni giganti dopo aver distrutto il globo demoniaco della setta di Rocca's Night.

Era in programma un gioco Tower Defense intitolato "The Towers of Capitellonia" dove il regno di Capitellonia veniva assalito dalle orde mostruose di Re Bistian, il re convocava dunque il grande architetto Fragol Fragrant.

In origine il cognome Strowberry doveva essere scritto correttamente, ovvero "Strawberry", tuttavia durante la creazione della copertina del gioco Dance Revolution ci fu un errore di battitura nel titolo, siccome era stata salvata solo in formato statico e non era più facilmente modificabile è stato mantenuto il cognome Strowberry anche nel gioco (la copertina è stata creata prima).

 

 

Capitello McClark

Cactus, Bistian e Sminkio

Lord Fragola da "Bistian Fantasy"

La camminata del Capitellologo in Dovadula's Burn 3

Una scena tratta dal progetto del terzo capitolo di Dovadula's Burn

 

 

 

Css orizzontale accordion - esempio 14