Menu css gratuito - esempio 3

 

BISTIAN

 

NOMI: Bistian, Bistian McChiappa, Bistina, Bistianapolis, Re Bistian, Scoiattolistian, Buddhistian, Corpo di Bistian, Testa di Bistian

PRIMA APPARIZIONE: SPF Road to Wastedmania

COMPARE IN:

SPF Road to Wastedmania

-Space Hunter- Miciosegone Grand Prix A Cat's Night

Cactus Strowberry Dance Revolution Oxymous Prime The Path of the Pumpkin

A Cat's Night 2 T-REX e Muscle SAM la serie

 

LE ORIGINI

Il primo Bistian mai creato

Un Bistian meno lurido

Bistian in Arci Rock

In origine Bistian era un ibrido tra un essere umano e Yoshi (quello di Super Mario), ed era un personaggio nato per essere inserito nel contesto scolastico.

Bistian infatti era presente in due dei giochi mai realizzati della Miciosegone "Road To RockPalace" e "Arci Rock", entrambi ambientati in un Istituto D'arte.

In questi due giochi era prevista anche la presenza del Farabutto, altro personaggio che assieme a Bistian si guadagnò la nomea di "sfascia progetti", Bistian riuscì finalmente a fare la sua comparsa in "SPF road to Wastedmania" mentre il Farabutto in "The Path of The Pumpkin".

Successivamente con -Space Hunter- e la serie a fumetti di T-REX e Muscle SAM, il personaggio di Bistian si arricchì con nuove caratteristiche, tra cui la capacità di cambiare nome a seconda di: un' emozione, una caratteristica o un oggetto indossato; ad esempio: Tedeschian, Burristian (panetto di burro in testa), Giradischian (giradischi in testa), Pelatistian.....

Inoltre sappiamo anche che esiste una razza aliena composta da teste di Bistian saltellanti, la genesi di questa nuova specie divoratrice di mondi è spiegata nel numero 20 della serie di T-REX e Muscle SAM (vedere sotto).

Altre caratteristiche di Bistian sono: la sua tendenza a piegare le cose, il comportamento da animale da festa e la sfrenata ricerca per qualcosa che lui definisce "culo d'oro".

 

 

SPF Road to Wastedmania

Bistian aveva ancora la coda

A sinistra possiamo notare Bistian in versione spoiarellistian

Il primo Bistian apparso in un gioco Miciosegone è nello sfondo dello stage della palestra, intento a stupire due belle ragazze con le sue doti atletiche.

Nello stage di Sminkio, il Tetta Twister, è presente Bistian in versione spoiarellistian che intrattiene uno Yoshi e due Sminki.

 

-SPACE HUNTER-

Bistian Panic

In penombra possiamo notare Buddhistian

In -Space Hunter- debuttano le famose teste di Bistian, nel filmato introduttivo infatti Kolt è intento a disinfestare un antico laboratorio dai suoi mostruosi abitanti, scopriamo poi che si tratta solo di un vecchio videogioco da sala giochi, il famosissimo "Bistian Panic".

Più avanti nel gioco, precisamente dentro al dojo di Saturn Hood, Kolt si imbatterà in una statua di Buddhistian.

INel terzo capitolo, Kolt dovrà catturare il perfido criminale Bistina, una sorta di Bistian gufo ricercato per aver piegato e reso inagibili dei ponti.

Inoltre sempre nel terzo capitolo, esaminando il televisore nel covo della Vipera Nera è possibile assistere al trailer del film "A Night to Roxspace", dove ovviamente appare anche Bistian.

Infine nello Psycho Circus è presente sia un esemplare di Bistian cornuto che un rarissimo Re Bistian.

Bistina il piegatore di ponti

Il trailer di A Night to Roxspace

Un Bistian Cornuto

 

MICIOSEGONE GRAND PRIX

Bistian fa karaoke al casinò

Bistian compare anche nel finale

In Miciosegone Gran Prix, Bistian non è un personaggio giocabile, tuttavia compare nello stage del Casinò di Duke Dice e nel finale del gioco.

 

A CAT'S NIGHT

Scoiattolistian lo scoiattolo cleptomane

In A Cat's Night, Bistian viene animalizzato e diventa Scoiattolistian, lo scoiattolo cleptomane e teledipendente.

 

CACTUS STROWBERRY DANCE REVOLUTION

Bistian durante una sua performance

Sminkio e Bistian sono gli amici con cui Cactus visita DanceCity.

Dopo aver accidentalmente liberato il demone Pantaleon, Sminkio e Bistian vengono trasformati nei servitori di quest'ultimo.

Sminkio e Bistian sono anche la penultima sfida del gioco, la canzone su cui ballano è "The Touch" di Stan Bush

 

 

OXYMOUS PRIME

Una città popolata da Bistian mutati

Nel settimo livello, Oxy dovrà attraversare una miniare di Buzhon, alla fine del livello dovrà affrontare un enorme statua animata con le sembianze di Bistian.

L'ottavo livello è invece la città descritta da Kolt nella serie di T-REX e Muscle SAM, quella da cui è partita l'invasione delle teste di Bistian.

Nella città ci sono diversi tipi di Bistian mutati: teste ragno, teste volanti, corpi senza testa che corrono ecc.

 

 

THE PATH OF THE PUMPKIN

Bistian assale Mr.Fefè

In The Path of the Pumpkin, i protagonisti incontreranno Bistian proprio nella prima stanza del gioco.

Il criminale Duke Dice sguinzaglierà infatti Bistian contro Skar e Fefè.

Poco dopo il corpo e la testa di Bistian verranno separati, il corpo tornerà più avanti nel gioco mentre la testa diventerà un oggetto che Skar dovrà usare nel primo capitolo.

Nell'ultimo capitolo, Skar troverà una statuetta raffigurante Bistianapolis, un eroe di un'antica civiltà che sconfisse il vermoide re Duna.

 

 

A CAT'S NIGHT 2: ORAZIO GOES TO TOWN

L'ufficio di Scoiattolistian

Chi non vorrebbe un vaso così?

Durante la sua seconda avventura, Orazio scopre che Scoiattolistian si è trasferito in città e con un'astuta campagna elettorale è riuscito a farsi eleggere sindaco dei roditori.

Inoltre quando Orazio riceverà dalla commessa dell'erboristeria un vaso omaggio, il vaso è un gadget promozionale del film The Path of the Pumpkin e ha le sembianze di Bistian.

 

 

T-REX e MUSCLE SAM: La serie

Bistian è anche un animale da festa

Bistian adora le risse

La scoperta del popolo dei Bistian

Possiamo notare Pelatistian e Scolapastian

La terribile invasione

Nella serie a fumetti di T-REX e Muscle Sam, Bistian, appare nei numeri 11, 18, 20, 21 e 24.

Bistian fa la sua comparsa come maniaco telefonico che continua a tormentare T-REX e Muscle Sam telefonando e chiedendo di una certa "Culo d'oro!", nello stesso numero comparirà poi alla festa organizzata a casa di T-REX.

Nel numero 18, Bistian è in una bettola del porto assieme a Fefè e Sminkio e viene coinvolto in una rissa.

Nella trilogia del viaggio in Giappone, il bracconiere spaziale Borden viene sulla terra per catturare Bistian, antenato di un'intera razza che nel futuro si è estinta, per venderlo all'impero Grouliano.

Bistian si trova in Giappone per partecipare alla trasmissione "Mai dire Buzo!".

Nel numero 20, Kolt spiega a Muscle Samcome è nata la razza delle teste di Bistian. Nell'anno 33012, una spedizione del congresso intergalattico scoprì un nuovo pianeta nella galassia Yoski; un pianeta abitato dalla primitiva razza dei Bistian.

Nonostante il pianeta presentasse i resti di una civiltà simile alla nostra, l'unica forma di vita presente erano i Bistian.

Gli scienziati del congresso studiarono questa nuova specie e scoprirono che il loro DNA non aveva alcuna logica ma gli permetteva di emanare energia pura.

Quando questa scoperta si diffuse, le varie bande di schiavisti spaziali fecero rotta sul pianeta e sequestrarono tutti i Bistian.

I Bistian vennero comprati da diverse repubbliche indipendenti per essere utilizzati come fonte di energia, un Bistian forniva energia a un'intero quartiere.

Dopo qualche mese però, i corpi dei Bistian si consumarono e le loro teste divenute autonome inasero i pianeti che le ospitavano, pervasi da istinti primari le teste distrussero tutto ciò che si trovavano davanti e costrinsero gli abitanti a emigrare.

Attualmente il congresso intergalattico ha posto la quarantena su cinque pianeti, oramai interamente abitati da teste di Bistian e ritenuti pericolosi per qualsiasi forma di vita.

 

 

 

 

ALTRE APPARIZIONI

Bistian in T-REX e Muscle Sam 2

La camminata di Bistian in A Night to Roxspace

Bistian era previsto nel gioco Road to RockPalace, dove avrebbe ostacolato il protagonista mangiandosi i biglietti per il concerto, anche in questo gioco Bistian avrebbe dovuto perdere la testa, il dualismo tra testa e corpo di Bistian è dunque sempre esistito.

Bistian era il compagno di banco di Arci in Arci Rock.

Nel vecchio progetto di T-REX e Muscle Sam 2: In the lai of the Kobra, era possibile incontrare Bistian su un picco mentre covava l'uovo di una poiana.

Nel gioco a Night to Roxspace, Bistian doveva essere uno dei tre personaggi giocabili.

Nel jrpg demenziale Bistian Fantasy, mai venuto alla luce, Bistian oltre ad essere il protagonista era originario di un villaggio abitato solo dai suoi simili, i suoi amici di sempre erano Burristian e Giradischian.

 

 

Il protagonista di Bistian Fantasy

Bistian e i suoi amici inseguiti da un mostro

Bistian in versione Monkey Island 3

Una vecchia cutscene di TREX e Muscle Sam 2

Elicotteristian

Alcuni dei Bistian riconosciuti dalla comunità scientifica

 

 

 

 

Css orizzontale accordion - esempio 14